PROGETTAZIONE E CO-DESIGN A 360°
Produzione stampi e tranciabave per getti pressofusi
La Cibek pressofusione, per ogni progetto inerente un nuovo getto pressofuso in Alluminio e Zama, fornisce una simulazione di riempimento della fusione con l’utilizzo del software CASTLE, che permette di individuare e risolvere le possibili criticità prima della realizzazione dell’attrezzatura. Ciò consente di abbattere notevolmente sia i tempi di start up di un nuovo progetto, sia i costi di modifiche attrezzatura dopo la prima prova stampo.
ATTENZIONE AD OGNI DETTAGLIO
La Cibek pressofusione è da sempre molto attenta alla qualità delle attrezzature da realizzare, qualità mai disgiunta da un’attenzione particolare al contenimento dei costi stampo.
Al fine di contenere i costi attrezzatura, per getti pressofusi che prevedono quantitativi di produzione molto limitati, si realizzano stampi prototipali.
La qualità della costruzione stampi viene assicurata con l’aiuto di un network di partner specializzati di lungo termine.
Reverse Engineering Services
In un’ottica di continuità di produzione, La Cibek pressofusione è in grado di fornire sia servizi di manutenzione ordinaria dello stampo, quindi con la semplice sostituzione di alcune sue parti usurate, sia un servizio completo di Reverse Engineering su uno stampo fornito da Terze Parti.
Su tali basi, la società è in grado di fornire uno studio di fattibilità e i costi relativi a un servizio di manutenzione straordinaria o di riprogettazione dello stampo, anche in assenza totale di documentazione di progetto.
Tempi di realizzazione
Un ordine di grandezza dei tempi di realizzazione e di consegna di uno stampo a partire dal “Disegno definitivo validato dal cliente” sono 60 giorni lavorativi secondo le dimensioni e la complessità dell’attrezzatura da realizzare.
La Cibek pressofusione effettua un servizio di “pronta consegna” per particolari per i quali è stato preventivamente concordato con il cliente un lotto autorizzato a magazzino.
– RISPOSTE RAPIDE E PRECISE –
Sistema gestionale (ERP)
Il sistema gestionale (ERP) completamente integrato anche con la parte di controllo e gestione della produzione, permette di conoscere “in tempo reale” il numero di getti pressofusi in Alluminio e Zama prodotti dalle presse e di sapere la fase del ciclo di lavorazione in cui si trovano. Ciò consente in ogni momento di dare una risposta rapida e precisa al cliente, in particolare su:
-
- Lo stato di avanzamento di un ordine in corso;
- La data di consegna più breve per un eventuale nuovo ordine, tenendo in considerazione lead-time ed effettivi carichi di lavoro delle macchine in produzione.
- CONTATTACI -