STRUTTURE GESTIONALI, PRODUTTIVE E DI CONTROLLO QUALITÀ
Risorse di produzione
Il parco macchine la Cibek comprende sei isole di pressofusione complete di Robot e tranciabave
-
Nr. 1 pressa IDRA OL 150 ton
-
Nr. 1 pressa COLOSIO 250 ton
-
Nr. 2 presse IDRA OL 320 ton
-
Nr. 1 pressa IDRA OL 420 ton
-
Nr. 1 pressa IDRA OL 560 ton
La Cibek pressofusione lavora su due turni.
Garanzia di qualità
L’adozione di moderne tecnologie produttive e l’utilizzo di un sistema informativo completamente integrato con la produzione e con un modulo di schedulazione di processi, garantiscono un costante controllo di tutte le fasi di lavorazione, mantenendo un costante grado di conformità dei pressofusi.
A garanzia di una qualità costante per ogni lotto prodotto, vengono svolti costanti controlli visivi effettuati direttamente a bordo pressa tramite controlli fotografici, ripetitivi controlli dimensionali con il sistema 3D HEXAGON e controlli di compattezza strutturale della fusione tramite un sistema a Raggi X.
L’imballaggio viene concordato con il cliente finale per consentire l’accesso diretto dei getti pressofusi sulla linea produttiva del cliente.
Settori
I sistemi di produzione de La Cibek pressofusione consentono di realizzare getti pressofusi in Alluminio e Zama di peso compreso tra pochi grammi fino a 6 kg, destinati a svariati settori: Automazione industriale, Elettrodomestici professionali, Elettronico, Elettrico, Impianti alimentazione GPL-metano per automobili, Macchine agricole, Macchine per la pulizia industriale, Oleodinamico, Pneumatico e Strumenti di misura.
– INTERNAZIONALIZZATI –
In continua evoluzione
Nell’ottica di un miglioramento continuo del servizio offerto al cliente, La Cibek pressofusione ha effettuato investimenti mirati che le hanno permesso di crescere sia sul mercato italiano sia europeo dell’offerta di getti di pressofusione.
Fra tali investimenti va ricordato l’acquisto del programma di simulazione di riempimento dello stampo di pressofusione e l’installazione su tutte le macchine di pressofusione di un nuovo sistema PLC/PC. Essi permettono di controllare e memorizzare i dati più importanti di ogni lotto di pressofusione (velocità di iniezione di 2° fase, velocità moltiplica, pressione di moltiplica), garantendo al cliente la tracciabilità totale di ogni stampata effettuata e una maggiore durata degli stampi di pressofusione.