La Cibek pressofusione ha partecipato al progetto Driade-Dafne, un piano regionale strategico di investimenti che si pone l’obiettivo di favorire l’emergere di nuovi sistemi produttivi, filiere d’impresa e rafforzare i sistemi produttivi esistenti per supportarli nello sviluppo internazionale, al fine di posizionare strategicamente tali sistemi produttivi all’estero.
POLIAUTO – filiera AUTO INTERNAZIONALE, fornirà alle imprese un concreto sostegno per affrontare in modo strategico i cambiamenti necessari per aumentare la competitività a livello internazionale del settore automotive.
Il progetto mette in atto una strategia di internazionalizzazione attraverso lo sviluppo di tre fondamentali attività:
-
- Formazione e qualificazione: potenziamento e qualificazione delle competenze aziendali come strategia per l’internazionalizzazione. Sono previste attività formative volte al potenziamento e qualificazione delle competenze aziendali al fine di adeguare lo standard professionale e manageriale, allineandolo allo standard richiesto dei grandi player a livello mondiale.
- Realizzazione di n. 3 Technology Day nelle sedi di Milano (presso la sede del “Politecnico di Milano”), di Bergamo (presso la sede del parco tecnologico “Kilometro Rosso”) e di Brescia (presso la “Fiera di Brescia”). Gli incontri avranno l’obiettivo di mettere in contatto le aziende aderenti al progetto con i più importanti player a livello mondiale selezionati in funzione delle esigenze manifestate.
- Missione all’estero Cracovia – Polonia, uno dei principali mercati attivi nel settore automotive.
Per ulteriori informazioni consultare il sito: www.probrixia.it/dafne/index.php