Formula Foundry e software avanzati 

Innovazione tecnologica nella pressofusione

Da oltre cinquant’anni La Cibek Pressofusione si distingue nel settore della pressofusione di Alluminio e Zama per l’impegno costante verso l’innovazione, con l’obiettivo ambizioso di eliminare gli scarti e migliorare continuamente la qualità dei getti.

Grazie al programma brevettato Formula Foundry, ottimizziamo il processo di produzione regolando con precisione i parametri critici. Formula Foundry rappresenta infatti un vero e proprio salto evolutivo nel settore che ci permette di interpretare e trasformare dati complessi in informazioni chiare e utilizzabili. Questo ci consente di raggiungere una comprensione dettagliata dei nostri processi e di fornire soluzioni avanzate ai nostri clienti.

Utilizziamo inoltre il software Castle per ottimizzare il riempimento dello stampo, spostando eventuali porosità in aree non critiche del pezzo. Analizziamo termicamente gli stampi per garantire stabilità e prevenire deformazioni. E con la tomografia, ottimizziamo il livello di porosità dei getti pressofusi, assicurando risultati di alta precisione.

Trasparenza e gestione

Con il nostro approccio all’avanguardia, lo stampo non è più una scatola nera ma un elemento pienamente comprensibile e gestibile. È così che continuiamo a guidare l’innovazione nella pressofusione di Alluminio e Zama, garantendo risultati superiori e soddisfacendo le esigenze più elevate del mercato.

In La Cibek pressofusione, continuiamo ad investire nella ricerca del miglioramento continuo dei prodotti e servizi, supportati da innovazioni tecnologiche e di processo per garantire una qualità totale senza difetti né scarti. I nostri investimenti includono un nuovo laboratorio qualità con tecnologie avanzate come il sistema a Raggi X ed il Sistema 3D HEXAGON a 5 assi, insieme a controlli di processo avanzati e formazione continua per tutto il personale, perché sappiamo che la qualità è, anche, il risultato di un impegno umano costante.